Alfa Giulietta 1.4 Tjet 120 Cv – Stage 1

Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Nessuna.
Incremento potenza: +17/19 Cv +40/50 Nm.
Diminuzione consumi: N.D. 

Il 1.4L Tjet è già stato oggetto di numerosi sviluppi con vari step di preparazione, ma vogliamo portarvi a conoscenza della calibrazione Stage 1 per l’ Alfa Romeo Giulietta con il 1.4L Tjet da 120cv (sia in versione Eu5 sia Eu6) con alimentazione Benz/GPL.

La mappatura ha permesso di raggiungere 139cv* e 252Nm* di coppia, con un miglioramento molto consistente a partire da 3500 giri/min fino al limitatore di giri. Su strada si percepisce immediatamente una vettura più briosa con una coppia ai bassi/medio regimi decisamente più corposa, utile sopratutto in fase di sorpasso.

La programmazione della centralina motore nel caso della versione Eu5 avviene tramite OBD mentre per la versione Eu6 avviene tramite smontaggio della ECU ma senza apertura del coperchio (BENCH MODE).  Inoltre vogliamo ricordare che è possibile richiedere l’attivazione di Pop&Bang & HardCut, ovviamente consigliato per Stage 2 con installazione di un Downpipe (Nokat o 200/400 Celle).

Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare il numero 346-6880845, mandare una mail a info@racetronic.it o contattarci tramite la nostra sezione CLICCANDO QUI.

 

* Potenza misurata alimentata a benzina in quanto a GPL la potenza è inferiore a causa della portata degli iniettori GPL.