Range Rover Evoque 2.0 TD 150 / 180 Cv – Stage 1

Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina. 
Modifica meccanica: Nessuna. 
Incremento potenza: +27/35 Cv +70/80 Nm. 
Diminuzione consumi: N.D. 

Sulla scia della news relativa alle nuove centraline BOSCH MEDC 17.9 adottate dal gruppo FORD/JAGUAR/RANGE ROVER, presentiamo le calibrazioni motore per la RANGE ROVER Evoque 2.0 TD con nuovo motore Ingenium da 150 e 180 Cv che, prende il posto del precedente motore 2.2 TD da 150 e 190 Cv.

Il nuovo motore 2.0 D Ingenium nasce Euro 6 e assicura un incremento di rendimento superiore rispetto al vecchio 2.2 TD ma alla prima impressione di guida sembra esser più “legato". Ovviamente con il nostro Stage la vettura subisce una trasformazione e, con la sola calibrazione elettronica si ottiene un’incremento di circa 35 Cv di potenza massima e 80 Nm di coppia con una migliore risposta fin da 1800 giri/min dove si ottiene già un valore di coppia di 400 Nm!!

Inutile dire che l’auto dopo questa calibrazione è quasi irriconoscibile, già a bassi regimi si avverte una spinta più vigorosa con un’incremento di potenza emozionante da 3300 giri/min che permette un allungo costante e senza flessioni fino a limitatore.

La modifica è già disponibile su tutti i modelli del gruppo FORD/JAGUAR/RANGE ROVER che montano il nuovo motore 2.0 TD Ingenium ed anche in questo caso la modifica viene effettuata in modalità BENCH MODE per non lasciare tracce di scrittura, per maggiori informazioni o prenotazioni CLICCATE QUI.