FORD FIESTA mk8 1.0T EcoBoost 100Cv – Stage 2

Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Donwpipe NoKat/NoGPF o 200Celle, Intercooler, Aspirazione.
Incremento potenza: +50/65 Cv +55/70 Nm.
Diminuzione consumi: N.D. 

E’ finalmente disponibile la calibrazione Stage 2 per la piccola sportiva di casa Ford, la Fiesta EcoBoost con il propulsore 1.0L Turbo da 100Cv con elettronica Bosch MED 17.0.7.

Dopo aver installato un downpipe diretto (escludendo GPF/OPF), proseguendo con un finale sportivo, un intercooler maggiorato ed un'aspirazione diretta siamo riusciti ad ottenere ben 160/164cv e 230/240Nm, con un miglioramento molto consistente a partire da 3500 giri/min fino al limitatore di giri (modifica consigliata con benzina 100 Ron).

Su strada si percepisce immediatamente un allungo molto più sostenuto ed una coppia a medio regime decisamente più corposa, utile soprattutto in fase di sorpasso.