BMW e VAG – RIPROGRAMMAZIONE E GARANZIA

Importanti aggiornamenti sulla mappatura centraline BMW e Gruppo VAG.

Dopo una lunga attesa è finalmente possibile riprogrammare le centraline motore delle BMW (es. Serie 3 F30, Serie 1 F20 ecc.)  e del Gruppo VAG ( Audi, VW, Seat, Skoda 2.0 / 3.0 CrTDI ) attraverso la programmazione in Bench Mode.

Questo aggiornamento era molto atteso per tutte le vetture del gruppo BMW e VAG. La modifica tramite il collegamento in BENCH MODE (collegamento al pettine della centralina) permetterà il mantenimento della garanzia prevista sull’auto.

Il nuovo sistema di programmazione ci permette infatti di:

– Inibire l’algoritmo che modifica il CVN (Calibration Verification Number) della vettura.
– Non modificare il contatore di programmazioni.
– Non dover aprire la centralina e lavorare direttamente da pettine (BENCH MODE).

Questo significa che anche in caso di ispezioni approfondite da parte del costruttore non ci sarà alcuna ripercussione sulla garanzia perchè verrà trovato di fatto un file originale, con lo stesso algoritmo CVN. Questo algoritmo è il sistema che utilizzano i costruttori per verificare se l’auto sia stata modificata o meno.

Come se non bastasse anche il contatore scritture in centralina non verrà toccato, quindi anche se si procedesse con questo controllo l’auto risulterebbe con le stesse programmazioni effettuate dalla casa madre.

Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare il numero 346-6880845, mandare una mail a info@racetronic.it o contattarci tramite la nostra sezione CLICCANDO QUI.