Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
 Modifica meccanica: Downpipe NoKat o 200celle, aspirazione diretta, intercooler maggiorato.
 Incremento potenza: +45/70 Cv +120/160 Nm.
 Diminuzione consumi: circa 4/5 %. 
Abbiamo finalmente pubblicato i dati dello Stage 1 / Stage 1+ / Stage 2 sviluppato per Audi TT-RS MK3! Questa vettura monta la versione aggiornata del leggendario motore 5 cilindri 2.5 TFSI, con una potenza dichiarata di 400 CV e 480 Nm.
Verifica delle Prestazioni Stock
Testando la vettura al banco prova, abbiamo rilevato che le prestazioni reali possono variare rispetto ai dati dichiarati da Audi:
- 385 CV e 460 Nm con benzina 95 ottani e vettura completamente stock.
 - 398 CV e 475 Nm con benzina 100 ottani, a parità di configurazione software.
 
Queste differenze evidenziano l’impatto significativo della qualità del carburante sulle prestazioni.
Incrementi di Potenza con Stage 1, Stage 1+ e Stage 2
✅ Stage 1 (Software su meccanica originale)
- 440 CV e 600 Nm con benzina 95 ottani.
 
✅ Stage 1+ (Downpipe senza catalizzatore)
- 455 CV e 643 Nm con benzina 95 ottani.
 - Sound migliorato e temperature di scarico ridotte.
 
✅ Stage 2 (Intercooler frontale + Aspirazione diretta + Scarico completo)
- 475/490 CV e 650/670 Nm con benzina 100 ottani.
 
Ottimizzazione e Affidabilità
Oltre alla mappatura motore, abbiamo eseguito la mappatura del cambio, ottimizzando:
 🚀 Coppia massima gestibile.
 🚀 Velocità di cambiata.
 🚀 Reattività nelle modalità Sport e Manuale.
L’ottimizzazione è stata sviluppata con particolare attenzione alla gestione delle temperature di esercizio, adattando la calibrazione agli auto-adattamenti del motore in base alla qualità del carburante. Anche con benzina 95 ottani, la vettura mantiene affidabilità totale e prestazioni eccellenti.
📞 Per maggiori informazioni, contattaci:
 📧 Email: info@racetronic.it
 📱 Telefono: 346 6880845
 
 

