Audi A3 8v (DSG) 2.0 CrTDI 184 Cv – Stage 1

Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina. 
Modifica meccanica: Consigliato Downpipe. 
Incremento potenza: +35/45 Cv +70/110 Nm. 
Diminuzione consumi: circa 4/5 %. 

L’ Audi A3 8v è certamente uno dei modelli più richiesti, insieme alla GOLF mk7 GTD, per quanto riguarda l’ upgrade del software gestione motore.

Dopo la nostra programmazione siamo arrivati a 223 Cv e 479 Nm. L’erogazione resta molto regolare con una curva di coppia e potenza simile alla vettura di serie. La maggiore potenza in allungo è evidente, l’auto di serie interrompe la progressione poco oltre i 4000 giri/min mentre con il nostro Stage 1 spinge fino a circa 4500 giri/min con una curva di potenza piena.

La nostra modifica è stata sviluppata focalizzando la massima attenzione sulle temperature di esercizio del motore a livello di temperatura in aspirazione, dell’olio motore, gas di scarico, etc… considerando tutti i fattori di stress e pericolo per il motore. Ricordiamo inoltre che essendo uno stage che supera i 450 Nm di coppia abbiamo anche eseguito la mappatura del cambio DSG con uno Stage 1 focalizzato agli sblocchi coppia e velocità di cambiata.

La programmazione della centralina motore avviene tramite smontaggio della ECU ma senza apertura del coperchio (BENCH MODE). Questo permette di non avere alcuna traccia di manomissione fisica della centralina oltre a:

– Inibire l’algoritmo che modifica il CVN (Calibration Verification Number) della vettura.
– Non modificare il contatore di programmazioni.

Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare il numero
346-6880845, mandare una mail a info@racetronic.it o contattarci tramite
la nostra sezione CLICCANDO QUI.